Volontariato Naturalistico-“Battiti d’ali per la Natura” è un’azione di Inachis Bitonto inserita nel programma 2019/2023 della Carta Europea del Turismo Sostenibile consistente nel supporto alla mobilità lenta nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia attraverso azioni di volontariato mirate a segnare, mantenere e valorizzare circa 60Km di percorsi escursionistici. Il volontariato naturalistico costituisce un’occasione d’incontro, conoscenza e crescita personale, un modo per avvicinarsi all’ ambiente contribuendo attivamente alla sua tutela. Non stare a guardare. Scendi in campo per la Natura! Domenica 17 Marzo 2019 ti aspettiamo in località Murgia del Ceraso /Bosco di Bitonto per fare manutenzione sul percorso AGR03AM (circa 7 Km).
BATTITI DI ALI PER LA NATURA
 DOMENICA 17 MARZO 2019
 SUI SENTIERI DEL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA
 ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO NATURALISTICO
 
 “Battiti d’ali per la Natura” è un’azione di Inachis Bitonto inserita nel programma 2019/2023 della Carta Europea del Turismo Sostenibile consistente nel supporto alla mobilità lenta nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia attraverso azioni di volontariato mirate a segnare, mantenere e valorizzare circa 60Km di percorsi escursionistici.
 Il volontariato naturalistico costituisce un’occasione d’incontro, conoscenza e crescita personale, un modo per avvicinarsi all’ ambiente contribuendo attivamente alla sua tutela. Non stare a guardare.
 Scendi in campo per la Natura!
 Domenica 17 Marzo 2019 ti aspettiamo in località Murgia del Ceraso /Bosco di Bitonto per fare manutenzione sul percorso AGR03AM (circa 7 Km).
 PROGRAMMA
 INCONTRO ore 09:00 – Bitonto presso la stazione ferroviaria centrale. Di qui si prosegue con mezzi propri fino a Masseria Masseria Lamandra/Azienda Donato Berloco punto di partenza del sentiero dove è possibile apprezzare l’arte casearia tradizionale con ottime mozzarelle e formaggi.
 Pranzo a sacco autogestito
 RIENTRO ore 17:00
 Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarponcini da trekking, munirsi di acqua, sacchetto per rifiuti, guanti da lavoro, cappello per il sole, kway.
 Pennelli, vernici, matite e altri supporti per la realizzazione della segnaletica minima orizzontale verranno messi a disposizione dei volontari da Inachis Bitonto.
 Per aderire a tutte le iniziative di Inachis Bitonto è necessario iscriversi compilando il modulo da Volontario e versare la quota annuale di €15 che include la copertura assicurativa.
 Le adesioni dovranno pervenire entro il 14 marzo 2019
  Per il versamento della quota associativa vi preghiamo di contattarci
 Info e contatti:
 3207707752
 www.inachis.org
 bitonto@inachis.org
 Facebook: Inachis Sezione Aderenti Bitonto
  Angela Ciocia